Il servizio Healtica (il “Servizio”) viene erogato da Datasoil s.r.l. (l’ “Amministratore” o “Datasoil”) attraverso il sito internet www.Healtica.com (il “Sito”) e le applicazioni collegate, fra cui la Healtica App. L’Amministratore è una società italiana con sede legale in via Configliachi n. 5, 35123 Padova (PD), C.F. e P.IVA 05013950281 – REA PD-436138.
Attraverso il Servizio Datasoil intendere mettere in comunicazione gli utenti con i loro Coach che, grazie al monitoraggio delle abitudini basato su dispositivi wearable e mobile, promuovono negli utenti uno stile di vita più salutare. Per questo, Datasoil ha creato una piattaforma che permette agli utenti di collegare i propri dispositivi affinchè i Coach possano accedere ai dati, sfruttando le misurazioni proveninenti dai dispositivi per fornire un servizio personalizzato. Per fare questo in tutta sicurezza, è peraltro necessario monitorare i parametri fisici, prima, durante e al termine dell’allenamento.
Pertanto, il servizio organizzato da Datasoil attraverso la piattaforma www.Healtica.com prevede (a) l’archiviazione, l’organizzazione e il trattamento di dati, inclusi, a titolo esemplificativo, dati identificativi quali foto, nome e cognome, data di nascita, indirizzo email, peso e altezza, all’interno di un database accessibile da remoto tramite il Sito oppure via mobile (il “Database”), (b) la comunicazione testuale con il Coach via chat; (di seguito, (a) e (b) insieme riferiti come il “Servizio”).
Le condizioni ed i termini specificati qui di seguito si applicano al contenuto del Sito e all’erogazione del Servizio e, unitamente a qualunque pagina o documento ai quali tali condizioni e termini possono fare riferimento, costituiscono i termini e le condizioni ai quali l’Amministratore consente l’utilizzazione del Sito e del Servizio da parte dell’Utilizzatore finale (come più oltre definito). L’utilizzazione del Sito e del Servizio è subordinata alla lettura attenta e all’accettazione delle presenti Condizioni d’uso del Sito e del Servizio (le “Condizioni”). L’utilizzo del Servizio e/o la frequentazione del Sito implica l’accettazione integrale delle Condizioni. Queste Condizioni si applicano a qualunque accesso e uso del Sito all’indirizzo www.Healtica.com e alle mobile apps integrate con il Servizio per qualunque piattaforma siano state rilasciate. Queste Condizioni non modificano, bensì integrano, eventuali altre condizioni o termini legali in vigore tra noi e l’Utilizzatore. Se si sta utilizzando il Servizio per conto di un qualunque soggetto giuridico, assumiamo che la persona che accede al Sito e/o al Servizio sia autorizzato e titolato ad accettare queste Condizioni per conto dell’entità che rappresenta.
Le persone di età inferiore a 18 anni (i “Minori”) possono utilizzare il Servizio solo sotto la supervisione di chi esercita su di loro la patria potestà (i genitori o i tutori). La registrazione dei Minori al Servizio può avvenire solo con il consenso del/i genitore/i o del/i tutori/i (“Consenso Parentale”). Un Minore può validamente eseguire la registrazione al Servizio registrando l’indirizzo di posta elettronica di uno dei suoi genitori o tutori. Datasoil, attraverso l’utilizzo di tale indirizzo di posta elettronica, richiederà al genitore o al tutore l’autorizzazione alla registrazione del Minore. Solo allorché tale consenso sia stato acquisito, sarà possibile perfezionare la registrazione del Minore al Servizio. Datasoil non raccoglie consapevolmente notizie o dati riguardanti i Minori e non consente che costoro si registrino senza il Consenso Parentale. Qualora Datasoil rilevi che un qualunque dato raccolto nel Database è relativo ad un Minore per la cui acquisizione non è stato validamente prestato il Consenso Parentale, Datasoil si riserva di eliminare tale dato il più rapidamente possibile.
L’Amministratore si riserva di modificare in qualunque momento i termini e le condizioni d’uso stabilite di seguito, semplicemente aggiornando questa pagina di avvisi legali. Pertanto, si invitano gli interessati a verificare la versione più aggiornata di queste Condizioni ad ogni accesso al Servizio. Si sottolinea altresì che alcuni dei termini o delle condizioni di seguito specificati potrebbero essere derogati e superati da previsioni specifiche relative a funzionalità o contenuti specifici del Servizio, che potrebbero anche essere a pagamento. L’Amministratore potrebbe inoltre fornire ulteriori servizi per il trattamento dei dati per conto del Coach (il “Coach”) scelto dall’interessato.
1. Registrazioni al sito e al servizio
L’accesso al Sito e al Servizio richiede la registrazione di un account personale. Le condizioni per il trattamento dei dati personali raccolti in fase di registrazione e nel corso dell’erogazione del Servizio sono riportati qui Privacy Policy, la raccolta dei dati viene effettuata dal Coach che registra ed invita l’utente, si faccia pertanto riferimento alla privacy policy che il Coach rende disponibile in merito al trattamento del dato che egli effettua. L’Utilizzatore dichiara e accetta di: (i) fornire informazioni accurate, aggiornate e complete in relazione alle procedure di registrazione, login e/o sottoscrizione al Sito e al Servizio (“Dati di Registrazione”); (ii) mantenere riservata la propria password e codice identificativo; (iii) mantenere i Dati di Registrazione e qualunque altra informazione fornita costantemente aggiornata, completa ed accurata. Ogni registrazione al Sito e al Servizio vale per un solo Utilizzatore. Qualunque codice identificativo, password, username o altro, sono parte costitutiva dei sistemi di sicurezza e delle procedure attivati dall’Amministratore per proteggere il sistema ed i dati conservati nel Database. Pertanto, essi non possono essere svelati ad alcuno, neppure all’interno di un gruppo, sia pure determinato. L’Amministratore si riserva di disabilitare il codice identificativo, la password e/o lo username relativi ad un qualunque Utilizzatore del Servizio, allorché, secondo l’insindacabile opinione dell’Amministratore, sia stata rilevata una qualunque violazione di una qualsiasi delle presenti Condizioni. La responsabilità per la riservatezza e l’uso della password è esclusivamente dell’Utilizzatore che se ne assume in proprio ogni rischio.
2. Accesso al sito e al servizio
Il Servizio e/o il Sito si evolvono continuamente e la forma e la natura del Servizio e/o del Sito possono cambiare senza preavviso. Inoltre, potrebbe darsi il caso che (permanentemente o temporaneamente) l’erogazione del Servizio venga sospesa (o sia sospesa taluna delle funzionalità previste) sia nei confronti del singolo o della generalità degli Utilizzatori e potremmo peraltro non essere in grado di inviare un preavviso. Ci riserviamo anche il diritto di porre delle limitazioni all’uso e all’archiviazione di dati e/o del materiale di proprietà dell’Utilizzatore (come di seguito definito), a nostra discrezione e senza preavviso. L’Amministratore farà quanto ragionevolmente possibile (secondo gli standard di mercato applicati per prestazioni simili) per fare in modo che il Sito e/o il Servizio siano sempre accessibili. Tuttavia, l’Amministratore non sarà responsabile se, per una qualunque ragione, il Sito e/o il Servizio siano temporaneamente o definitivamente indisponibili. Sono comunque fatti salvi i livelli di servizio che possono essere concordati di volta in volta in base allo specifico contratto di erogazione del Servizio accettato dall’Utilizzatore.
Sospensione/Interruzione
L’accesso al Sito e/o al Servizio può essere temporaneamente sospeso, anche senza previo avviso, nel caso vengano rilevati errori di sistema, si ravvisi la necessità di eseguire interventi urgenti di assistenza o manutenzione, o per qualunque altra ragione al di là del ragionevole controllo dell’Amministratore. Ci riserviamo inoltre di poter in qualunque momento interrompere l’accesso al Sito o al Servizio, anche senza preavviso, nel caso vengano violati i termini di queste Condizioni e/o delle condizioni di erogazione del Servizio. Resta sin da ora inteso che Datasoil sarà in ogni caso esonerata e manlevata per qualunque danno o perdita, incluso la perdita di dati, derivanti da tale sospensione o interruzione di Servizio o di accesso al Sito.
Responsabilità dell’Utilizzatore
L’Utilizzatore è responsabile in proprio per l’attivazione ed il mantenimento di tutti gli accordi e servizi che consentono l’accesso al Sito e/o al Servizio e per la gestione delle proprie credenziali di accesso e autenticazione al Sito e al Servizio. L’Utilizzatore si assume ogni onere e responsabilità per l’eventuale adeguamento della propria strumentazione hardware, software o altro o della riparazione, manutenzione o correzione degli stessi che siano necessari per poter utilizzare le funzionalità del Servizio erogato dall’Amministratore.
3. Modifiche o interruzioni del sito o del servizio
Faremo quanto ragionevolmente possibile per fare in modo che le informazioni pubblicate sul Sito e/o in recondizioni-servizio.htmlcondizioni-servizio.htmllazione all’erogazione del Servizio siano corrette, anche se non rilasciamo alcuna garanzia riguardo alla loro accuratezza e completezza. L’Amministratore può modificare in ogni momento i contenuti, le descrizioni dei prodotti e/o dei Servizi e/o delle funzionalità disponibili e qualunque altro aspetto del Sito e/o del Servizio, anche senza alcun preavviso. Rimane inteso che l’Amministratore non assume alcuna obbligazione o impegno relativamente all’aggiornamento dei contenuti e dei materiali pubblicati sul Sito o nell’erogazione del Servizio. Ti invieremo informazioni relative al Servizio esclusivamente in formato elettronico, ad esempio tramite email all’indirizzo email che ci avrai fornito al momento della registrazione al Servizio.
4. Avvertenze
Servizi di personal training
Il Servizio può avere ad oggetto l’erogazione di servizi di personal training che vengono erogati da un personal trainer in nessun modo collegato all’Amministratore se non in merito al mero utilizzo della piattaforma come canale per la fruizione del servizio nei confronti dell’Utilizzatore. Resta inteso che l’Utilizzatore ha scelto il personal trainer in maniera diretta e conduce rapporti diretti con il personal trainer, il quale ha l’onere di verificare il buono stato di salute. L’Utilizzatore, perciò, si impegna a far controllare preventivamente e periodicamente il proprio stato di salute, a presentare un certificato medico di sana e robusta costituzione valido per l’anno in corso ed esonera espressamente Datasoil da qualunque responsabilità per danni derivanti dal proprio stato di salute. Datasoil potrà sospendere l’erogazione dei servizi di personal training, nel caso in cui si riscontri che l’Utilizzatore non gode di uno stato di salute adeguato all’attività fisica prevista o, comunque, non abbia comunicato eventuali variazioni del proprio stato di salute. Datasoil non svolge attività medica e non è responsabile della verifica dello stato di salute dell’Utilizzatore.
Training classes e programmi di allenamento a distanza
Attraverso il Servizio l’Utilizzatore può avere accesso a contenuti digitali predisposti per un utilizzo generalizzato che quindi non tengono conto dello stato di salute o di forma fisica dell’Utilizzatore. Datasoil non è in grado di verificare lo stato di salute o di forma fisica dell’Utilizzatore in relazione alla training class o al programma di allenamento selezionato. Pertanto, l’Utilizzatore è invitato a far verificare costantemente il proprio stato di salute al proprio medico curante, essendo allo stesso riservata in via esclusiva l’attività di diagnosi, cura e valutazione dello stato di salute dell’Utilizzatore in funzione dell’attività fisica svolta dallo stesso.
Formule
Il Servizio mette a disposizione dell’Utilizzatore delle formule di elaborazione di informazioni (fra cui i dati relativi all’allenamento dell’Utilizzatore) acquisite tramite l’erogazione del Servizio, fondate sulla letteratura scientifica più accreditata, con il solo scopo di fornire una mera indicazione di massima, per comodità dell’Utilizzatore. L’Utilizzatore pertanto riconosce ed accetta che le elaborazioni eseguite automaticamente dal sistema non forniscono diagnosi o giudizi medici e neppure l’Utilizzatore può fare affidamento sulle stesse, anche perché l’Amministratore non fornisce al riguardo alcuna garanzia o dichiarazione di attendibilità, non intendendo erogare prestazioni per legge riservate alle professioni sanitarie. Pertanto, l’Utilizzatore è invitato a far verificare costantemente il proprio stato di salute al proprio medico curante, essendo allo stesso riservata in via esclusiva l’attività di diagnosi, cura e valutazione dello stato di salute dell’Utilizzatore.
Attività e note personali
Il Servizio mette inoltre a disposizione dell’Utilizzatore una funzionalità grazie alla quale l’Utilizzatore può organizzare la propria agenda ed annotare le proprie attività quotidiane. L’Utilizzatore è consapevole del fatto che inserendo informazioni all’interno di questa sezione del Database, l’Amministratore potrà avervi libero accesso. L’Utilizzatore pertanto rinuncia sin da ora ad ogni diritto di riservatezza sulle informazioni inserite, e nell’annotazione delle stesse si atterrà a tutto quanto previsto dalle presenti condizioni. Rimangono fermi i limiti e le previsioni inderogabili di legge ivi inclusa la disciplina sul trattamento dei dati personali.
Dichiarazione di esonero da responsabilità
Tutto ciò che viene pubblicato per l’erogazione del Servizio viene rilasciato senza alcuna garanzia, condizione o altro. Allo stesso modo, salvo i soli limiti inderogabili di legge, l’Amministratore consente all’Utilizzatore l’utilizzazione del Servizio sul presupposto espresso che nessuna dichiarazione, garanzia, condizione o altro limite (incluso, senza limitazione alcuna, le garanzie implicite di buona qualità, adeguatezza per l’uso proposto ed il rispetto della diligenza del buon padre di famiglia o quella qualificata del professionista che, salvo che per ciò che viene escluso dalla presente condizione, potrebbero avere effetto con riguardo ai contenuti del Servizio) abbiano effetto.
Esclusione di attività di consulto
Elaborazioni, studi ed altri materiali riportati sul Sito o nel contesto del Servizio non sono intesi come consulenze o suggerimenti professionali sui quali possa essere fatto affidamento. L’Utilizzatore riconosce e accetta che attraverso il Sito e/o il Servizio non sono erogati servizi di carattere medico o sanitario e che i materiali pubblicati non sostituiscono il consulto medico professionale. L’Utilizzatore riconosce ed accetta che l’Amministratore non è responsabile per tutto ciò che possa derivare dalla confidenza prestata dall’Utilizzatore o da qualunque altro soggetto informato di tali contenuti, circa l’attendibilità dei dati o dei contenuti del Sito e/o del Servizio.
5. Diritti di proprietà intellettuale e condizioni di licenza
Diritti di proprietà di Datasoil
Salvo quanto diversamente disposto in queste stesse Condizioni o nelle condizioni specifiche del particolare Servizio acceduto dall’Utilizzatore, tutti i diritti d’autore e qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o industriale o qualunque altro diritto di qualunque natura in uno qualunque dei contenuti o degli aspetti del Sito e/o del Servizio, appartiene all’Amministratore o ai suoi licenzianti. Tali opere sono protette dalle leggi nazionali o internazionali in materia di diritto d’autore e dai trattati internazionali ed i diritti sulle stesse sono espressamente riservati. E’ vietato qualunque utilizzo dei contenuti del Sito e/o del Servizio che non sia espressamente consentito da queste Condizioni ovvero che non sia stato concesso in base ad uno specifico ordine di acquisto del Servizio. In caso di violazione di una qualunque delle Condizioni, l’Amministratore si riserva il diritto di vietare l’utilizzazione del Sito e del Servizio e di richiedere l’immediata restituzione o distruzione di qualunque materiale stampato o scaricato dal Sito o dal Database.
Diritto limitato di licenza
Subordinatamente al rispetto di queste Condizioni e delle eventuali condizioni di erogazione del Servizio, è consentito all’Utilizzatore di stampare o scaricare alcuni estratti del Sito e/o del Database limitatamente ad un uso strettamente personale e a condizione che: nessun documento o elemento grafico sia modificato in alcun modo; nessuna illustrazione, fotografia, video o sequenze audio o qualunque altro elemento grafico venga utilizzato separatamente dal testo di riferimento; la dichiarazione di diritto d’autore (copyright©Datasoil) venga allegata ad ogni copia estratta. Fatto salvo quanto sopra, nessuna parte dei contenuti del Sito o del Servizio potrà essere riprodotta o archiviata in un qualunque altro sito web o inclusa in un qualunque sistema di archiviazione e ricerca di informazioni o di erogazione di servizi, senza il preventivo consenso scritto dell’Amministratore o del Coach, ove appropriato.
Marchi
Datasoil, il logo Datasoil, Healtica e qualunque altro logo Datasoil e nome di prodotto o servizio sono o potrebbero essere marchi di proprietà di Datasoil (i “Marchi di Datasoil”) o di terzi. E’ vietato l’utilizzo o l’esposizione dei Marchi di Datasoil senza il preventivo consenso scritto di Datasoil. Nessun diritto di proprietà o altro diritto reale o di licenza viene conferito sugli estratti o sugli altri materiali ricavati dal Sito o dal Servizio. Con l’unica eccezione di quanto sopra stabilito, ogni diritto è riservato.
Usi non consentiti
Qualunque utilizzo del Servizio o del Sito diverso da quelli consentiti da queste Condizioni o dalle relative condizioni di erogazione del Servizio, qualora avvenga senza preventiva autorizzazione scritta, è espressamente vietato e determina la decadenza da qualunque licenza rilasciata in base a queste Condizioni. Tale utilizzo non consentito potrebbe inoltre violare la legge applicabile, incluso a titolo esemplificativo, le leggi sul diritto d’autore, sulla tutela del marchio e altre normative in tema di comunicazione o di tutela dei dati personali. Ci riserviamo di sospendere quegli accounts di Utilizzatori che riteniamo abbiano violato la legge o i regolamenti applicabili. Salvo che per quanto espressamente previsto da queste Condizioni ovvero dalle condizioni di erogazione del Servizio, nulla può essere inteso come conferimento di licenze su diritti di proprietà intellettuale, né implicitamente, né per fatto conclusivo. Ogni licenza è revocabile in qualunque momento e circostanza.
6. Condivisione dei dati e regole di utilizzo del servizio
Informativa per il trattamento dei dati personali
L’informativa per il trattamento dei dati personali da parte dell’Amministratore è disponibile qui Privacy Policy. Avvertiamo che poichè l’account dell’Utilizzatore è collegato al proprio Coach, il Coach dovrà a sua volta fornire una propria Informativa per il Trattamento dei Dati Personali in qualità di titolare autonomo del trattamento. La registrazione al Servizio prevede la condivisione di taluni dati. Per maggiori dettagli fare riferimento alla Privacy Policy.
Informazioni non confidenziali
Ad eccezione dei dati di carattere personale che saranno trattati in conformità a quanto appena specificato, qualunque materiale, contenuto, ecc. trasmesso o inserito nel Database sarà considerato non-confidenziale e non-proprietario. Pertanto, l’Amministratore non assume alcuna obbligazione con riferimento a tali informazioni e materiali, e si intenderà autorizzato ad acquisire copia, trasmettere, rivelare, utilizzare tali materiali, sia per finalità di carattere commerciale, sia per finalità diverse.
Materiale di proprietà dell’Utilizzatore
Il Sito ed il Servizio consentono di creare, caricare e condividere informazioni in relazione all’erogazione del Servizio. Il Sito ed il Servizio consentono all’Utilizzatore e a tutti gli altri utilizzatori del Servizio di inviare, linkare, immagazzinare o in altro modo rendere disponibili ad altri utilizzatori del Servizio un’ampia varietà di informazioni, testi e/o materiali di proprietà dell’Utilizzatore (il “Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore”). L’Utilizzatore è l’unico responsabile dell’uso del Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore che viene sfruttato a proprio rischio e pericolo. Trasmettendo il Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore, l’Utilizzatore dichiara e garantisce di averne la piena disponibilità giuridica. In relazione al Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore, l’Utilizzatore accetta di non inserire o trasmettere in o dal Sito o Database qualunque materiale:
che sia intimidatorio, diffamatorio, osceno, indecente, sedizioso, offensivo, pornografico, abusivo, tale da incitare all’odio razziale, discriminatorio o discriminante, minaccioso, scandaloso, incitante, blasfemo, lesivo di obblighi di segretezza, lesivo della privacy o che possa in qualunque modo produrre fastidio o danno;
per il quale non siano state ottenute le necessarie licenze o approvazioni o che possa comunque violare i diritti di terze parti ovvero una qualunque legge o regolamento dello stato o sovranazionale; ovvero che possa violare i brevetti, i marchi, il segreto industriale o qualunque altro diritto di proprietà intellettuale o di altra natura di terze parti;
che rappresenta o incoraggia comportamenti che potrebbero essere considerati forme di reato, che possano fare insorgere una qualunque forma di responsabilità nei confronti di chiunque, che siano in qualunque modo contrari alla legge, all’ordine pubblico o al buon costume o che ledano diritti di terzi in qualunque parte nel mondo;
che cagioni danno (inclusi, senza limitazione alcuna, computer viruses, logic bombs, Trojan horses, worms, componenti difettosi, dati corrotti o altri software dal contenuto lesivo o in grado di danneggiare);
che possa violare i diritti al nome o all’identità personale di persone fisiche o giuridiche ovvero che riporti falsamente l’affiliazione con qualunque entità fisica o giuridica; ovvero che forniscano informazioni private relativamente a terze persone, quali indirizzi, numeri di telefono, indirizzi email, dati fiscali, e simili;
che, a nostro giudizio esclusivo, sia offensivo o disgustoso o che limiti o condizioni l’utilizzabilità del Sito o del Servizio da parte di altri utilizzatori;
che possa essere considerato spam, o venga generato in maniera randomica o automatica o riporti materiali o contenuti commerciali o eticamente inaccettabili, o che incoraggia comportamenti illeciti (fra cui ad esempio attività di phishing) o che inganna i destinatari relativamente all’origine di tali materiali (ad esempio, lo spoofing);
che non è conforme ai contratti con i fornitori delle reti di dati o gli altri termini di fornitura relativi al dispositivo mobile;
che attenta alla continuità del Sito o del Servizio;
che abusa del Sito o del Servizio in qualunque modo (incluso, a titolo esemplificativo e non esaustivo, con attività di hackeraggio).
Noi non vantiamo alcun titolo di proprietà sul Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore, ma, inviando o caricando il Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore sul Sito o nel Database, l’Utilizzatore implicitamente ci conferisce una licenza irrevocabile, trasferibile, non esclusiva, gratuita e senza limitazioni territoriali e sublicenziabile, per l’utilizzo, la riproduzione, la modifica, l’adattamento, la pubblicazione, la traduzione, la creazione di opere derivate, la distribuzione, l’esecuzione e la rappresentazione di tale Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore su o come parte di qualunque altro strumento (noto o rilasciato successivamente sul mercato).
Rimozione del Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore
In qualità di fornitori di servizi interattivi, non siamo responsabili per qualunque dichiarazione, affermazione o qualunque altro Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore o materiale postato sul Sito da terze parti, ivi inclusi i titolari di eventuali inserzioni pubblicitarie. Nonostante non vi sia alcuna obbligazione per parte nostra nel verificare i materiali che vengono pubblicati sul Sito dall’Utilizzatore o da terze parti, ci riserviamo comunque il diritto a nostra assoluta discrezione, di vagliare, rieditare o rimuovere qualunque materiale pubblicato o archiviato sul Sito o nel Database in qualunque momento e per qualsiasi ragione anche senza preavviso. L’Utilizzatore è responsabile in proprio per la creazione di copie di backup e per la riedizione del Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore a propri onere e spese esclusive.
Indennizzo
L’Utilizzatore accetta di mantenere l’Amministratore e le sue filiali, affiliati, dipendenti, agenti, partner e concedenti di diritti di licenza, manlevati e indenni da qualunque domanda o richiesta, ivi incluse le ragionevoli spese legali, avanzate da qualunque terza parte e dipendenti dal Materiale di Proprietà dell’Utilizzatore che viene pubblicato e reso accessibile dal/sul Sito e/o nell’erogazione del Servizio, in relazione alla connessione al Servizio, alla violazione delle presenti Condizioni o alla violazione dei diritti di altre parti.
Suggerimenti
Il Sito prevede anche una funzionalità che consente di inviare suggerimenti e riscontri in relazione al Servizio e al Sito. Sottoponendo una qualunque idea, suggerimento, documento e/o proposta (i “Contributi”) alla nostra attenzione attraverso le pagine web di suggerimenti e riscontri, l’Utilizzatore accetta che: (a) i Contributi non contengono informazioni confidenziali o proprietarie; (b) noi non siamo soggetti a vincoli di confidenzialità espressi o impliciti, in relazione ai Contributi; (c) siamo autorizzati a usare e rivelare (o scegliere di non utilizzare o non divulgare) i Contributi per una qualunque finalità, in qualunque modo e attraverso qualsiasi mezzo nel mondo; (d) potremmo avere materiali simili a quello oggetto del Contributo già in fase di concettualizzazione o sviluppo; (e) i Contributi diventano automaticamente di nostra proprietà senza alcuna obbligazione nei confronti dell’Utilizzatore; e (f) l’Utilizzatore non vanta alcun diritto a compensi, indennità o rimborsi di sorta in nessuna circostanza.
7. Materiali di proprietà di terze parti
Consentiamo ai nostri partner commerciali di pubblicare taluni contenuti sul Sito o all’interno del Servizio e consentiamo o rendiamo disponibili collegamenti ad altri siti o contenuti di terze parti (complessivamente i “Materiali di Proprietà di Terze Parti”) in relazione all’erogazione di Servizi concordati. L’Amministratore non governa, sponsorizza o fa proprio nessuno dei Materiali di Proprietà di Terze Parti e non rende nessuna dichiarazione né rilascia alcuna garanzia relativamente ai Materiali di Proprietà di Terze Parti. L’Amministratore non assume alcuna responsabilità in relazione ai Materiali di Proprietà di Terze Parti.
8. Links a o da altri siti
Link a siti web di terze parti sul Sito sono proposti solo per agevolare l’Utilizzatore. Utilizzandoli, si abbandona il Sito stesso. L’Amministratore non ha svolto alcuna attività di verifica sui siti che vengono linkati dal Sito, e non controlla né è responsabile di come essi vengono gestiti, del loro contenuto e della loro disponibilità d’uso. L’Amministratore perciò non garantisce o dichiara alcunché riguardo ad essi, ovvero al materiale che possa esservi rinvenuto, o di un qualunque risultato che possa ottenersi dal loro utilizzo. Allorché il visitatore del Sito decida di accedervi, lo fa sotto la propria esclusiva responsabilità e a proprio rischio. Se l’Utilizzatore desidera creare un proprio link al Sito, può farlo esclusivamente a condizione che venga creato un effettivo link alla homepage del Sito, e che non sia replicato il contenuto del Sito, e all’ulteriore condizione che: Non siano rimosse, deformate o in qualunque altro modo alterate le dimensioni o le caratteristiche del marchio Datasoil, Healtica e di ogni logo corrispondente; non sia creata alcuna cornice e/o non sia inserito un qualunque altro browser o ambientazione attorno al Sito; tale link non implichi, anche in via indiretta, che l’Amministratore sta promuovendo i prodotti o servizi di terze parti; con ciò non si tenti di rappresentare, neppure in via surrettizia, una qualche forma di relazione tra l’Amministratore e l’utilizzatore del link, e neppure veicoli informazioni false o distorte sul conto dell’Amministratore; con ciò non si tenti di utilizzare un qualunque marchio o logo riprodotto sul Sito senza il preventivo espresso consenso scritto dell’Amministratore; tale link non sia attuato da un sito non amministrato dall’utilizzatore registrato del Sito; il sito web dell’Utilizzatore del Sito non presenti contenuti disgustosi, offensivi o polemici, lesivi di un qualunque diritto di proprietà intellettuale o di qualunque altro diritto di terze parti o che in qualunque altro modo violi norme di legge, di regolamento, l’ordine pubblico o il buon costume. L’Amministratore si riserva in ogni momento di revocare il diritto dell’Utilizzatore di creare un link al Sito ovvero di assumere un qualunque altro provvedimento che sia giudicato necessario od opportuno nel caso anche uno solo dei termini specificati in questa sezione venga violato. L’Utilizzatore dovrà mantenere indenne l’Amministratore per ogni perdita o danno da questi patito per la violazione di una qualunque delle condizioni stabilite dalla presente sezione.
9. Responsabilità
Fatti salvi i limiti inderogabili di legge (quali quelli in tema di tutela del consumatore o di danni procurati con dolo o colpa grave), è espressamente esclusa la responsabilità dell’Amministratore, o di qualunque altra parte che abbia agito per suo conto (indipendentemente dal fatto che sia stata implicata nella creazione, produzione, mantenimento o realizzazione del Servizio), ovvero di ogni altra società del gruppo dell’Amministratore, di ogni loro amministratore, direttore, dipendente, socio o agente, per qualunque ammontare e per qualunque tipologia di danno che può derivare all’Utilizzatore o ad una qualunque terza parte (incluso, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, qualunque danno diretto, indiretto, danno emergente, perdita di profitto, danno all’avviamento commerciale, perdita di dati, danno contrattuale o extracontrattuale, rivalutazione, interessi o altro, derivante da o in qualunque modo connesso all’interruzione di attività, incluso il fatto dovuto a mera omissione o negligenza, dipendente da responsabilità contrattuale o da responsabilità extracontrattuale) in qualunque modo dipendente dall’erogazione del Servizio o in qualunque modo connessa all’uso, impossibilità d’uso o ai risultati di uso del Servizio, ovvero dipendenti da qualunque altro sito web, applicazione o altro che sia collegato al Servizio o dal materiale presente su tali siti web, in tali applicazioni, ecc., incluso, senza limite alcuno, la perdita o il danno dovuti alla diffusione di virus che possano infettare l’equipaggiamento elettronico dell’Utilizzatore (pc o altro), i software, i dati o altre proprietà utilizzate per l’accesso, l’uso o il browsing da parte dell’Utilizzatore ovvero utilizzati per scaricare materiali dal Database o da altri siti o applicazioni collegati al Servizio. La presente limitazione di responsabilità non intende superare i limiti inderogabili di legge ovvero non opera nei casi di dolo o colpa grave.
10. Legge applicabile e controversie
Le presenti condizioni sono soggette al diritto italiano, escluse le norme sul conflitto internazionale di leggi e la convenzione ONU sulla vendita internazionale di beni mobili. Entro i limiti inderogabili di legge, per qualunque controversia insorgente in relazione alle presenti Condizioni d’Uso del Servizio sarà competente il giudice italiano con sede presso il Tribunale di Padova, Italia. Si conviene, in ogni caso, che, nonostante quanto sopra stabilito, l’Amministratore potrà convenire l’Utilizzatore presso una qualunque giurisdizione o giudice competente nel caso in cui (a) debbano essere reclamati pagamenti dovuti dall’Utilizzatore in base all’utilizzo del Servizio; (b) si intenda ottenere tutela per una qualunque violazione in materia di proprietà industriale o intellettuale. La presente clausola non intende derogare alle previsioni di legge che impongono la competenza del foro naturale del consumatore, qualora l’Utilizzatore debba essere qualificato come consumatore in base alla legge applicabile. Per qualunque chiarimento in merito alle Condizioni riportate sopra, reclami o chiarimenti relativi ai materiali relativi al Servizio, potete contattare l’Amministratore al seguente indirizzo e-mail: [email protected].